EFP Cannes
domenica 24 settembre 2017

home / news / articolo

Sundance: iscrizioni entro il 18 settembre

A Roma il Senior Programmer John Nein

Sundance: iscrizioni entro il 18 settembre

Il senior Programmer del Sundance Film Festival, John Nein, sarà a Roma per la selezione italiana dal 3 al 5 ottobre. Come ogni anno coordineremo le selezioni del Sundance, che avrà luogo dal 18 al 28 gennaio 2018.
Qui di seguito il regolamento:
- Sezione World Cinema Competition: (film e documentari) i film dovranno essere anteprime internazionali, ovvero non aver avuto alcuna proiezione pubblica o festivaliera al di fuori del paese d’origine (quindi i festival di Venezia, Roma o Torino sono ammessi).
La durata non può essere inferiore ai 50 minuti.
Vi ricordiamo che solo per la World Cinema Competition i film e documentari proposti tramite la nostra società saranno esentati dal pagamento della fee di ammissione. Per avere il codice di accesso all’iscrizione gratuita dovrete richiederlo all'indirizzo filmitalia@cinecittaluce.it non oltre il giorno 18 settembre, specificando il titolo, la regia e il genere.
- Sezione Spotlight e Premieres: solo su invito diretto del Festival.
- Per le altre sezioni (Park City at Midnight, New Frontier, Sundance Kids) vi preghiamo di consultare il Regolamento completo.
Vi chiediamo pertanto di inviare un DVD/BLU-RAY con s/t inglesi dei film che intendete sottoporre presso i nostri uffici (Istituto Luce Cinecittà – Filmitalia, Via Tuscolana 1055, 00173 Roma - Italia), con riferimento Sundance Film Festival specificando la sezione cui intendete concorrere) entro e non oltre il giorno 18settembre all’attenzione di:
Griselda Guerrasio g.guerrasio@cinecittaluce.it 
Monique Catalino m.catalino@cinecittaluce.it
Per ulteriori informazioni per le iscrizioni dei film di finzione potete contattare Livia Azzolini filmitalia@cinecittaluce.it e per i documentari Alessio Massatani a.massatani@cinecittaluce.it