Copro Berlin Ita
venerdì 20 ottobre 2017

home / news / articolo

HotDocs: scadenza per le selezioni il 23 ottobre

A Roma il Director of Programming Shane Smith

HotDocs: scadenza per le selezioni il 23 ottobre

Istituto Luce – Cinecittà, ospiterà anche quest’anno le selezioni di Hot Docs - Canadian International Documentary Film Festival (26 aprile – 6 maggio 2018).
Il Director of Programming Shane Smith, sarà a Roma per visionare i documentari italiani da giovedì 26 a sabato 29 ottobre 2017.
Queste le principali linee guida delle selezioni:
* la sezione International Spectrum è competitive con premi assegnati da una Giuria, ad essa si affiancano varie sezioni non competitive. I lungometraggi di tutte le sezioni sono eleggibili per il Premio del Pubblico.
* i film devono essere stati completati dopo il 1 gennaio 2017 ed essere inediti per la città di Toronto e non essere disponibili in nessuna forma online o homevideo in nessuna parte del mondo.
Potete    trovare qui il regolamento complete: www.hotdocs.ca/i/submit-a-film
Vi ricordiamo i documentari proposti tramite noi saranno esentati dal pagamento della fee di ammissione. Per avere il codice di accesso all’iscrizione gratuita dovrete richiederlo agli indirizzi mail di seguito indicati, comunque non oltre lunedì 23 ottobre, specificando inoltre il titolo, la regia e la durata.
Vi invitiamo pertanto di inviare un DVD/BLU-RAY con s/t inglesi dei film che intendete sottoporre presso i nostri uffici (Istituto Luce Cinecittà, Via Tuscolana 1055, 00173 Roma - Italia), con riferimento Hot Docs entro e non oltre lunedì 24 ottobre all’attenzione di:
Alessio Massatani a.massatani@cinecittaluce.it tel. +3906 72286408