Efp Guide IT
venerdì 21 settembre 2018

home / news / articolo

Aperte le iscrizioni per il Sundance

Scadenza: 1 ottobre

Aperte le iscrizioni per il Sundance

Come ogni anno l'area Filmitalia di Istituto Luce Cinecittà coordinerà le selezioni del Sundance Film Festival, la cui prossima edizione avrà luogo dal 24 gennaio al 3 febbraio 2019.
Qui di seguito il regolamento:
- Sezione World Cinema Competition: (film e documentari) i film dovranno essere anteprime internazionali, ovvero non aver avuto alcuna proiezione pubblica o festivaliera al di fuori del paese d’origine (quindi i festival di Venezia, Roma o Torino sono ammessi).
La durata non può essere inferiore ai 50 minuti.
Vi ricordiamo che i film e documentari proposti tramite Filmitalia saranno esentati dal pagamento della fee di ammissione. Per avere il codice di accesso all’iscrizione gratuita dovrete inviarci la richiesta entro lunedì 1 ottobre agli indirizzi mail: m.catalino@cinecittaluce.it c/c filmitalia@cinecittaluce.it specificando inoltre il titolo, la regia e il genere. Vi forniremo quindi il waver code utile perché voi possiate provvedere alla relativa iscrizione sul sito ufficiale del Sundance, da effetture entro venerdì 5 ottobre 2018.
Dato la nostra collaborazione di lunga data con il Festival, ci è stata gentilmente data come deadline anche per la consegna del materiale il 5 ottobre. 
Vi chiediamo pertanto di inviare un Link, o DVD/BLU-RAY, con s/t inglesi dei film che intendete sottoporre presso i nostri uffici: Istituto Luce Cinecittà – Filmitalia, Via Tuscolana 1055, 00173 Roma, con riferimento Sundance Film Festival entro e non oltre il giorno 5 ottobre.
- Per le altre sezioni vi preghiamo di consultare il >Sito del Festival<, ricordando che le sezioni Spotlight e Premieres sono su invito diretto del festival.

Per ulteriori informazioni riguardanti i film potete contattare:
Monique Catalino m.catalino@cinecittaluce.it 
Livia Azzolini filmitalia@cinecittaluce.it
Griselda Guerrasio g.guerrasio@cinecittaluce.it 

Per ulteriori informazioni riguardanti i documentari, potete contattare:
Alessio Massatani a.massatani@cinecittaluce.it