Premio Rodolfo Sonego

Premio Rodolfo Sonego

Concorso per sceneggiature di cortometraggi

scadenza:10 dicembre 2023
email:info@premiosonego.it
sito web:www.premiosonego.it

Il Premio Sonego è Il concorso per sceneggiature di cortometraggi che premia le storie finaliste dedicando loro sei mesi di attività di sviluppo e perfezionamento e proclama il vincitore alla Mostra del Cinema di Venezia.
Per la sua XIV edizione è alla ricerca di autrici e autori che sappiano cimentarsi nella scrittura di storie capaci di ibridare la commedia con i generi Romantic Comedy, Crime Comedy e Sport Comedy.
Commedie del futuro. Al di fuori dei cliché a cui siamo abituati, capaci di trainarci per il loro stile, ma anche per via della loro profondità e coraggio.
Premi:
il concorso premia le sceneggiature finaliste dedicando loro sei mesi di:
- weekend intensivi di perfezionamento delle sceneggiature nel cuore delle colline del prosecco e al fianco di tutor esperti workshop dedicati al pitching ed al linguaggio grafico
- collaborazioni con graphic designers e illustratori per la realizzazione della locandina
- incontri di supporto all'adattamento in inglese degli script e del pitch.
Inoltre porta gli sceneggiatori finalisti a presentare il proprio lavoro ai Barefoot Industry Days del Lago Film Fest (l’evento di networking del celebre festival di cinema indipendente) e chiama a raccolta una giuria di eccellenza a proclamare il vincitore alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Al vincitore verrà consegnata una targa di merito, l’invito a partecipare come giurato all’edizione 2023 del premio sonego, un buono per un corso della scuola holden valido per tutto il 2023 e un premio speciale in via di definizione.