Foggia Film Festival

13. Edizione

Foggia Film Festival

dove:Auditorium Santa Chiara, Foggia
quando:19 - 25 novembre 2023
indirizzo:Centro di Ricerca Teatrale & di Cinematografia
La Bottega dell’Attore
Teatro Studio Dauno
Viale Cristoforo Colombo, 175
IT-71121 Foggia
email:foggiafilmfestival@gmail.com
sito web:www.foggiafilmfestival.com/
scadenza:28 luglio 2023
modulo iscrizione:Iscrizione Online

Foggia Film Festival© promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità di opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Programma iniziative rivolte alla formazione degli studenti e delle giovani generazioni, organizzando rassegne, convegni, seminari di studio, laboratori, workshop e tutte le iniziative editoriali funzionali all'obiettivo.
Previsti due Premi speciali Rai Scuola agli studenti-filmakers delle Scuole superiori e Università che partecipano al contest Student Film Festival.
Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”.