Era giovane e aveva gli occhi chiari (opera prima)

vedi anche

sito ufficiale

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Era giovane e aveva gli occhi chiari

Era giovane e aveva gli occhi chiari

titolo originale:

Era giovane e aveva gli occhi chiari

titolo internazionale:

She was young with light eyes

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

Mario Vezza, Gabriele Marino

scenografia:

Rossella De Luca

musica:

Lorenzo Marino

produzione:

paese:

Italia

anno:

2017

durata:

87'

formato:

colore

uscito il:

29/03/2017

E’ nella meravigliosa cornice della Campania dei nostri giorni che è ambientato Era Giovane e Aveva gli occhi chiari, commedia romantica in cui si rischia tutto per andare in cerca del proprio amore, qualsiasi esso sia.
Era giovane e aveva gli occhi chiari è prima di tutto una storia che si basa su una domanda comune: Come dovrebbe essere vissuta la vita? Di estremi o nel mezzo. Sarà il protagonista a porsi questo quesito fin da subito, per poi ritrovarsi in un vortice di situazioni al limite del verosimile, fatto di giovani donne ebree, filosofi alieni forse immaginari, produttori cinematografici “a ribasso”, sogni lucidi, ninfomani, morti apparenti, partite di tennis con ultrasettantenni, odori che rievocano vecchi ricordi, anziane con il grilletto facile ed il souvenir di un amore non sepolto del tutto.
Uno degli obiettivi principali di Era giovane e aveva gli occhi chiari è quello di mostrarci la vita da un altro punto di vista, più affascinante, forse più pericoloso, ma di certo per cui vale la pena di rischiare tutto quello che si ha. Non è del resto questo il concetto su cui si basa l’amore. Non è lasciare la propria tranquillità per rischiare tutto in nome dell’innamoramento?
Quando si rincorre un amore troppo importante per noi stessi, si rischia di perdere di vista tutto quell’amore che già ci circonda. Ma allora cosa farà il nostro protagonista, vivrà nel mezzo o agli estremi della vita?