Grosso guaio a Roma Sud (opera prima)

vedi anche

Vedi il film

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Grosso guaio a Roma Sud

Grosso guaio a Roma Sud

titolo originale:

Grosso guaio a Roma Sud

cast:

Andrea Pirri Ardizzone, Andrea Scarcella, Roberto Ciufoli, Claudio Colica, Paolo Tagliaferri, Cosma Brussani, Armando Sciotto "Chicoria", Alessandro Meta

fotografia:

Maurizio Scarcella

scenografia:

Andrea Pirri Ardizzone, Flavio Carbonaro Solo

produzione:

paese:

Italia

anno:

2017

durata:

110'

formato:

colore

uscito il:

22/02/2017

“Grosso Guaio a Roma Sud”, mostra la criminalità organizzata per le strade dei quartieri romani, tenendo, con viva attenzione, l’occhio puntato sui poteri forti che “sporcano” un’ Italia che profuma di corruzione mista ad acqua di colonia.

NOTE DI REGIA:
“Grosso Guaio a Roma Sud” nasce dall’esigenza e dalla volontà di cimentarsi non solo con la produzione di un lungometraggio di finzione ma anche di farlo in totale autonomia senza sottostare alle “normali” dinamiche produttive che prevedono un grande dispendio di energie finanziarie. Questo film è un esperimento di Cinema Indipendente Low – Budget; un progetto modesto nella realizzazione ma ambizioso nel proporre all’attenzione del circuito cinematografico indipendente romano ed italiano, una farsa grottesca dal sapore pulp e trash, totalmente autoprodotta. Probabilmente a qualche “purista” del cinema risulterà indigesto, ma noi lanciamo la provocazione come uno scherzo e speriamo che chi avrà la pazienza di vedere il nostro lavoro lo farà scevro dai pregiudizi e stando allo scherzo. Crediamo nella libera espressione anche dove questa espressione non è sempre favorita dalle circostanze, dal tempo a disposizione e dalle risorse economiche. “Grosso Guaio a Roma Sud” è tutto questo e molto altro.