L'Irpinia e la Costa d’Amalfi

vedi anche

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

L'Irpinia e la Costa d’Amalfi

L'Irpinia e la Costa d’Amalfi

titolo originale:

L'Irpinia e la Costa d’Amalfi

paese:

Italia

anno:

2016

durata:

24'

formato:

colore

status:

Pronto (18/09/2017)

Due tour nati grazie alle iniziative di rilancio culturale e ambientale della regione Campania, promosse dal distretto DATABENC (DISTRETTO AD ALTA TECNOLOGIA PER I BENI CULTURALI), che ha permesso a influencer e food blogger di vivere e raccontare un’esperienza all’insegna di cultura, arte e buon cibo. Risorse web e mobile, applicazioni prototipali e schede informative hanno guidato gli insoliti viaggiatori alla scoperta di luoghi suggestivi, tra testimonianze storico-artistiche e sapori di antiche tradizioni culinarie.
Viaggiare in Irpinia vuol dire immergersi in paesaggi e distese dal verde intenso che disegnano uno scenario di sfumature da osservare e ammirare. Tra testimonianze del passato e resti di antichi popoli (QUI IMMAGINI MIRABELLA ECLANO SCAVI ARCHEOLOGICI) che popolarono questa terre, l’occhio del visitatore viene rapito dalle colline ammantate dai folti vigneti. Ed è proprio qui che, tra filari di vite e grappoli d’uva, si producono vini dal sapore intenso, frutto di un territorio che offre una vasta gamma di prodotti DOC e DOCG.
Bianchi e Rossi eccellenti che nascono dalla tradizione e dal sapere di produttori legati al territorio e alle sue intrinseche qualità…