#ViVi

vedi anche

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

#ViVi

titolo originale:

#ViVi

cast:

Barbato De Stefano, Amalia De Stefano, Pasquale Giugliano, Emmanuel Lee French, Felice De Falco, Nicolò Fedele, Fatima Barone, Arturo Rovinello, Sissy Ruggiero, Ludovica Alessano.

sceneggiatura:

montaggio:

paese:

Italia

anno:

2018

durata:

50'

formato:

colore

status:

Pronto (01/02/2018)

La Vita sfida la Blue Whale.
"#ViVi" realizzato con il cellulare è nato tra i banchi di scuola, tra le paure degli alunni alle prese con la crudeltà degli esseri umani. Rapidamente diffusasi sul web, la Blue Whale, uno dei più lampanti esempi di tale sconvolgente ferocia, ha destabilizzato la vita di docenti, genitori, alunni di tutta Italia e di tutto il Mondo.
Un tema sull'amore e sulla bellezza della vita. Un percorso formativo per combattere il fenomeno della Blue Whale e altre challenges che spingono gli adolescenti più deboli a togliersi la vita. "La vita ci insegna, ci aiuta, è un dono stupendo che nessuno può spiegare".
Questo è il messaggio trasmesso agli alunni e a tutti i giovani soli e inascoltati in un mondo che corre e non ha tempo di prestare loro la dovuta attenzione. Tante le domande circa il corretto utilizzo di quei potenti (e per questo troppo spesso, pericolosi) strumenti che sono gli Smartphone.