Aitanic (opera seconda)

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Aitanic

Aitanic

Aitanic

E' agosto. Con l'aiuto di Pasqualino, Gaetano, detto Aitano (Giacomo Rizzo) ruba un vecchio traghetto in disuso per trasportare turisti e racimolare qualche lira per la sua numerosa famiglia.
La storia s'intreccia con quella di Leonardo Di Capri (Nino D'Angelo), separato dalla moglie che lo ha lasciato per un altro e vorrebbe accaparrarsi anche il figlioletto, che lui adora. L'unica speranza di non perdere il bambino è trovare un'occupazione stabile.
Leo infatti lavora al cimitero e aiuta gli anziani a sistemare i fiori nei loculi. Ma proprio quando sta per chiedere al suo capo un lavoro vero, quello lo liquida: i controlli sono serrati e i precari non possono più lavorare. Al povero Di Capri non rimane che il suicidio. A meno che, sull'Aitanic, salpato nel giorno dello sciopero (lo stesso traghetto dove viaggia anche Neon Melodicon, alias ancora D'Angelo, un cantante fasullo sempre abbronzato e fissato con il cellulare), non trovi il vero amore.
Magari una donna che in passato è stata una prostituta, Giulia Roberti (Sabina Began) ma che per lui è pronta a lasciare l'antipatico Riccardo (Mauro Di Francesco),spaccone milanese che vorrebbe rifilare panettoni scaduti ai napoletani.