Commedia sexy

vedi anche

backstage

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Commedia sexy

Commedia sexy

Commedia sexy

titolo originale:

Commedia sexy

montaggio:

scenografia:

paese:

Italia

anno:

2000

durata:

95'

formato:

colore

uscito il:

26/01/2001

Che cosa succede se un padre e una madre di famiglia (Alessandro Benvenuti e Elena Sofia Ricci) appena lasciati i figli ad una gita scolastica, abbordano per caso o forse no, una ragazzina (Micaela Ramazzotti) che si rivelerà essere l’amante del loro migliore amico (Ricky Tognazzi), sposato con la loro migliore amica (Giuppy Izzo)?
Succederà che il sogno di una seratina a base di tequila bum bum, sesso e rock e roll si trasformerà in una sorta di incubo. Nella tragica farsa saranno coinvolti i nostri cinque protagonisti, un malcapitato tassista (Roberto Brunetti, in arte Er Patata) e un dolce travestito raccattato di prima mattina, mentre piange sui cocci del suo amore infranto.
Incidenti, equivoci, il cane (Gullit) che ha in bocca un osso che proprio un osso non è, porte che si aprono e si chiudono, palline stuck stuck, farfalline strangh strangh, fughe pericolose e vili, in una notte che sembra non finire mai, in una Roma calda, traditrice e lussuriosa, dove i nostri sembrano essere gli unici partecipanti a un girotondo che li vedrà cadere tutti giù per terra.
E servirà tutto questo a scongiurare la noia coniugale, la consunzione matrimoniale, la caduta sessuale, che è l’origine di tutti i mali, e a creare fra loro una complicità, che più di qualunque vincolo tiene unite le coppie? Riuscirà la ragazzina a dimenticare l’uomo di mezza età, sfuggendo a un destino che sembra ineluttabile e a ritrovare il ragazzo (Francesco Venditti) incontrato per caso la mattina, forse il vero amore come quello che sognano le ragazzine?