IL GIOCO

vedi anche

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

IL GIOCO

IL GIOCO

titolo originale:

IL GIOCO

titolo internazionale:

DECEIT

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produzione:

Film Master, con il contributo del MiBAC

paese:

Italia

anno:

2000

durata:

98'

formato:

colore

uscito in sala:

20/04/2001

Due ragazze, Michela e Corinna, dividono l'affitto di un appartamento e lavorano una come attrice, l'altra come fotografa.
Nella normalità di una tranquilla convivenza tra amiche, si insinua un personaggio inquietante, Mark Walker, un famoso critico d'arte alla ricerca di una donna che reciti per lui uno strano copione.
Attraverso una serie di incontri tra Mark e Corinna, che seguendo le istruzioni dell'uomo impersona la bella e misteriosa Fiammetta, si delinea un intreccio complesso di emozioni e sentimenti.
Il fidanzato di Corinna, Tino, spinto dalla gelosia, indaga insieme a Michela sulla personalità e sulle vere attenzioni del critico d'arte specializzato in ‘falsi d'autore’.
Le sue scoperte, e il profondo coinvolgimento emotivo di Corinna verso Mark, scatenano una serie di eventi che portano ad una conclusione imprevedibile.
Sullo sfondo, protagonista nascosto del film, un amore immenso, esclusivo, tragico: più potente di una qualsiasi logica, impossibile da tenere a freno con i deboli legami della ragione. Tutto è finzione, stratagemma, gioco di specchi: ogni personaggio ha il suo doppio, vero o immaginario, e la strategia delle emozioni si snoda attraverso una trama appassionante, fino all'ultima sorpresa.