ANIME

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

ANIME

ANIME

ANIME

titolo originale:

ANIME

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produzione:

DueA Film, Erreti Film

paese:

Italia

anno:

2003

formato:

HD - b/n

Carlo Baldi,un sacerdote trentenne, rimasto ai margini dell’attività religiosa per qualche anno a causa di un forte esaurimento nervoso, riconosciuto dalle autorità ecclesiali “guarito”, viene mandato a seguire la parrocchia di Acquasparta.
In quella piccola cittadina umbra, pochi mesi prima dell’arrivo di Carlo, era stato ucciso barbaramente don Antonio, un vecchio sacerdote invischiato in una personale indagine riguardante la morte misteriosa di un bambino.
Per una serie di eventi straordinari, il sacerdote si ritroverà a proseguire il lavoro del suo predecessore, aiutato da Luca Anselmi, un giovane giornalista televisivo. Quest’ultimo e stato mandato ad Acquasparta per realizzare un servizio su una donna in coma, che da molti anni ha delle visioni dell’aldila’. La sorte unirà il sacerdote e il giornalista nello svolgimento di una indagine che andrà a scavare e a ricostruire un tremendo fatto di cronaca avvenuto negli anni ’70 .
Le forze unite dei due porteranno ad individuare la misteriosa relazione che esiste fra la morte del bambino, avvenuta trenta anni prima, e le visioni della donna in coma.Ma non solo. Il coinvolgimento del sacerdote, che si rivelerà personale, in quella terrificante vicenda di sangue, lo porta a ricadere in una depressione totale, e a rivivere, nella casa che lo ospita, il suo passato, incontrando quei fantasmi che credeva aver allontanato per sempre.