Passo a due

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Passo a due

Passo a due

titolo originale:

Passo a due

titolo internazionale:

Dancing to Success

sceneggiatura:

fotografia:

scenografia:

costumi:

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2005

durata:

98'

formato:

35mm - colore

aspect ratio:

1.85:1

sonoro:

Dolby Digital

uscito il:

30/09/2005

premi e festival:

Beni, studente dell'Accademia di danza di Tirana vive in Italia da più di un anno. Con altri quattro ballerini viene truffato da una donna che promette di farli ballare nei più importanti teatri europei.
La realtà è una cantina dove vivono quasi sequestrati e lasciati liberi di uscire solo per esibirsi in squallidi spettacoli di danza in provincia. Ma Beni è un tipo combattivo. Si iscrive a un'audizione, conosce una ragazza, riesce a scappare dallo scantinato. La libertà (senza permesso di soggiorno) non è facile. Da subito Beni deve affrontare una montagna di difficoltà: non può partecipare allo spettacolo tv per il quale è stato scelto perché non ha il permesso di soggiorno, la ragazza di cui si innamora non lascerà mai il fidanzato per lui... infine una donna potente che gli promette lavoro, carriera e l'agognato permesso di soggiorno, lo coinvolge in una storia che rischia di mandarlo davvero fuori strada...
Al momento giusto riesce a fare tesoro di tutte le sue disavventure e sostenuto dalla grande passione per la danza ritrova la forza di combattere per realizzare il suo sogno: diventare un grande ballerino.
La ragazza che ama torna a cercarlo, un provino molto prestigioso è a portata di mano. Il sogno ora è vicino…