Italian dream

vedi anche

vedi anche

sito ufficiale

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Italian dream

Italian dream

titolo originale:

ITALIAN DREAM

montaggio:

scenografia:

produzione:

Venerdí Produzione Cinema, con il contributo del MiBAC

paese:

Italia

anno:

2007

durata:

97'

formato:

35mm - colore

uscito in sala:

27/06/2008

Antonio, un italiano sui 40, che lavora ormai da diversi anni a Londra. E' simpatico e spiritoso, ha una moglie italiana, due figli e una vita quotidiana fatta di routine e lavoro. Ama scommettere su ogni cosa, dai cavalli al calcio e nonostante non vinca mai (al contrario di quelle che sono invece le sue previsioni!) non smette di sperare e continua ad aspettare il momento giusto, tanto che gli amici lo hanno sprannominato "Vincerò Domani!!".
Un giorno Antonio si accorge di essere seguito da un uomo ben vestito e all'apparenza ricco. I pedinamenti diventano sempre più frequenti ed Antonio sempre più preoccupato e sospettoso...
Racconta la cosa alla moglie e agli amici, che ovviamente lo prendono in giro sfottendolo!! Un giorno Antonio, perdendo la pazienza, decide di affrontare l'uomo per scoprire quali siano le sue intonzioni, ma la risposta dello sconosciuto lo lascia letteralmente a bocca aperta!! L'uomo sostiene che lui lo pedina perché è sicuro che un giorno Antonio lo ucciderà!!!
Ben presto la vicenda si trosforma in una sorta di inseguimento e fuga assumendo i caratteri del grottesco e dell'assurdo, sino all'inaspettato epilogo!!!