Kill Gil (vol. 2)

vedi anche

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Kill Gil (vol. 2)

Kill Gil (vol. 2)

titolo originale:

KILL GIL (VOL. 2)

produzione:

Rossellini & Associati con Swiss Center for Paraplegics, RAI SAT

paese:

Italia/Svizzera

anno:

2006

durata:

85'

formato:

Digi Beta Pal - colore

status:

Pronto (27/07/2006)

premi e festival:

Questo film comincia partendo da lontano, da quel maledetto 11 settembre a New York, dove abitava sino al momento della sua malattia, per proseguire poi dove il primo volume si era fermato, in sequenza strettamente cronologica.
C’è l’esaltante momento della presentazione del primo film alla Mostra del Cinema del 2005, dove però sono già chiari i segni di un immane crollo fisico. E difatti, di lì a poco lo ritroveremo nello stesso ospedale svizzero che avevo lasciato con belle speranze solo tre mesi prima.
Nel film c’è un’alternaza di momenti di sofferenza, con la descrizione di tutta una serie di altre, complesse operazioni, e di momenti di gioia ed esaltazione, come quando ha presentato il Vol. I a Venezia, al Tribeca Film Festival di New York, prima occasione per un suo ritorno alla Grande Mela dove ritrova tanti amici e familiari, o nell’ospedale svissero in cui è in cura. In questo senso, il film racconta di quella grande montagna russa di emozioni che ha vissuto negli ultimi 12 mesi.