C’è chi dice no

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

C’è chi dice no

C’è chi dice no

titolo originale:

C’È CHI DICE NO

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produzione:

Cattleya, in collaborazione con Universal Pictures International

paese:

Italia

anno:

2010

durata:

95'

formato:

35mm - colore

uscito il:

08/04/2011

premi e festival:

Tre ex compagni di scuola si ritrovano dopo vent’anni a una rimpatriata e si rendono conto che un nemico comune li perseguita: i raccomandati.
Max (Luca Argentero) è un giornalista di talento in un quotidiano locale che per arrotondare è costretto a scrivere sulle più improbabili riviste di settore; giunto a un passo dalla tanto agognata assunzione viene scalzato dalla figlia di un famoso scrittore. Irma (Paola Cortellesi) pur essendo uno dei dottori più stimati dell’ospedale, vive grazie alle borse di studio, e proprio quando sta per ottenere il meritato contratto le viene preferita l’amante del primario. Samuele (Paolo Ruffini) è una specie di genio del diritto penale e dopo anni passati a fare da assistente-schiavo ad un barone universitario è in procinto di vincere un concorso per ricercatore, ma – anche in questo caso - il posto gli verrà soffiato dal genero inconcludente del barone.
Dieci anni di esami, lauree e specializzazioni risultano inutili e il loro futuro sembra segnato.
Ma i tre amici decidono di ribellarsi al sistema e di colpire chi gli ha soffiato il posto di lavoro attraverso una serie di piccole molestie quotidiane; si inventano una sigla - i “pirati del merito” - e si prefiggono di rendere la vita dei raccomandati un vero e proprio inferno.
Il piano, però, è ambizioso e non privo di rischi….