Il lupo in calzoncini corti

vedi anche

sito ufficiale

titolo originale:

Il lupo in calzoncini corti

titolo internazionale:

The Wolf in Shorts

montaggio:

Sofia Marinoni

paese:

Italia

anno:

2010

durata:

56'

formato:

colore

status:

Pronto (17/04/2011)

premi e festival:

Come vivono i figli degli omosessuali?
E’ possibile che due uomini crescano un bambino?
Chi è la co-mamma?
Cosa sono le famiglie omogenitoriali?
Ne esistono in Italia?
Le 2 famiglie protagoniste del documentario “Il lupo in calzoncini corti” rispondono a queste domande lasciandoci entrare nelle loro vite.
Luca e Francesco ci permettono di accompagnarli durante l’avventura che cambierà la loro vita. Stanno insieme da 13 anni e il loro desiderio di diventare padri potrebbe diventare realtà grazie ad una clinica canadese che li sta aiutando ad attuare la “Surrogacy”. Una donna si è offerta di portare avanti la gravidanza al posto loro e il giorno in cui atterreranno in aeroporto con un bambino tra le braccia sarà l’inizio di un sogno, ma fino ad allora il percorso è lungo e difficile, tra inseminazioni andate a male, nuovi tentativi e una grande forza di volontà.
“La nostra famiglia è composta da 5 persone: io, mia sorella, mio fratello, la mia mamma e l’altra mia mamma.” Joshua, 7 anni, ha due mamme, e sarà lui, con i suoi fratelli, a raccontarci la sua vita e il mondo che lo circonda. Telecamera alla mano ci stupirà come solo la naturalezza dei bambini può fare.
I bambini sono i veri protagonisti di questo documentario perché sanno essere spietati e sinceri pur mantenendo la leggerezza di tono che abbiamo scelto per raccontare un tema così discusso.