Isole

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Isole

Isole

Isole racconta l’incontro di tre solitudini e la nascita di un amore fatto di timidi sguardi e approcci impacciati. Una storia che matura sotto il tetto di una casa canonica sulle isole Tremiti.
È qui che per una serie di coincidenze si ritrovano a vivere insieme Ivan – un immigrato clandestino -, Martina – una ragazza che ha “perso” l'uso della parola - e don Enzo – l'anziano tutore di Martina -, personaggi particolari e in qualche modo borderline.
Con leggerezza vedremo crescere i loro rapporti: l'amicizia tra il vecchio prete e lo straniero, ma soprattutto l’amore tra Ivan e Martina, un amore a cui si opporranno l’interesse e la cattiveria del mondo circostante, rappresentato da Wilma, la sorella del vecchio don Enzo. Proprio però nell’inaspettata alleanza dell’anziano prete – padre putativo della ragazza che, inizialmente “indignato” e spaventato dal loro amore finirà invece per parteggiare con i due – Ivan e Martina troveranno l’unica complice. Una complicità che legittimerà e darà dignità al loro amore.