I 2 soliti idioti (opera seconda)

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

I 2 soliti idioti

titolo originale:

I 2 soliti idioti

regia di:

fotografia:

montaggio:

scenografia:

musica:

Gnu Quartet e Filo Q, Club Dogo, Emis Killa

produttore:

produzione:

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2012

durata:

90'

formato:

colore

uscito il:

20/12/2012

Il film un vero e proprio sequel: protagonisti i personaggi più amati dal pubblico, Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, che ritroviamo in fuga dalla gang dei Russi. Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull’impero del Wurstel. Per salvarlo Ruggero è disposto a tutto anche a ricorrere all'aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso ed austero che ricalca alla perfezione la contemporaneità. In questo ruolo un grande e istrionico attore,Teo Teocoli, che conferma la sua sintonia con la comicità de I Soliti idioti.
Assieme a nostri protagonisti anche la bella attrice spagnola Miriam Giovanelli, nel ruolo di una singolare badante al fianco di Ruggero De Ceglie.
Amnesie, imbrogli e sotterfugi saranno solo alcuni degli ingredienti di quella che si preannuncia come una rocambolesca epopea: riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e sopratutto salvarsi dalla temibile scure dell'erario? Nel film ci saranno inoltre tutta una serie di personaggi a cornice della vicenda di Ruggero e Gianluca: i ragazzi coatti milanesi, Patrick e Alexio, già diventati il nuovo tormentone, i bambini di “Mamma esco”, Niccolo e Gigetto, i preti marketing e altri totalmente nuovi, creati appositamente per il film.