Talking to the Trees

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Talking to the Trees

titolo originale:

Talking to the Trees

cast:

Ilaria Borrelli, Philippe Caroit, Setha Moniroth, Yang Sreypich, Kiri Sovann, Sen Somnag, Yan Vitheary, Vanyoth Lay

fotografia:

montaggio:

produttore:

paese:

Italia

anno:

2012

durata:

90'

formato:

colore

uscito il:

17/11/2016

premi e festival:

Mia (Ilaria Borrelli), fotografa di successo vive a Parigi; annoiata dalla sua vita borghese, vola in Cambogia per fare una sorpresa al marito Xavier (Philippe Caroit) e cercare di avere con lui il bambino che desidera.
Al suo arrivo, Mia non trova Xavier in hotel. Vedendolo per la strada, lo segue. Ma la sua speranza per un benvenuto romantico si infrange quando si ritrova nella parte squallida della città, e vede il marito entrare in un bordello dove ha rapporti sessuali con una ragazza di undici anni, Srey. Mia, stordita, crolla in uno stato di shock.
Mia decide di salvare Srey e riportarla nel suo remoto villaggio e dalla sua famiglia, da cui era stata rapita. Mia offre denaro al proprietario del bordello ma deve sacrificare anche il proprio corpo al "Generale", il più potente cliente del bordello, al fine di liberare la bambina.
Xavier, perplesso dalla scomparsa di Mia e sospettando che potrebbe essere ricaduta nella tentazione della droga come in passato, contatta la polizia locale per avviare la ricerca.
Mia ruba un vecchio camion e lei e Srey intraprendono il lungo viaggio verso casa...