Mi rifaccio vivo

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Mi rifaccio vivo

Mi rifaccio vivo

Mi rifaccio vivo

titolo originale:

Mi rifaccio vivo

titolo internazionale:

I'll be back

regia di:

fotografia:

montaggio:

scenografia:

produzione:

Fandango, Rai Cinema, con il contributo del Ministero della Cultura, in associazione con MPS Capital Services Banca per l'Impresa e Banca Monte dei Paschi di Siena, con il sostegno della Regione Lazio

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2012

durata:

105'

formato:

colore

uscito il:

09/05/2013

Chi può dire di non aver avuto un nemico nella vita? Biagio Bianchetti ne ha uno sin dai tempi della scuola, Ottone Di Valerio, il classico figlio di papà. Ottone è sempre arrivato primo in tutto, coprendo di insuccessi e ridicolo il malcapitato Biagio. Così, in seguito all’ennesima sconfitta, pensando di mettere finalmente un punto alle sue disgrazie, Bianchetti decide di farla finita.
Ma una volta trapassato, scopre che per una buona azione compiuta in vita, ha diritto a un bonus: potrà tornare sulla terra per una settimana, e così dimostrare di essere un uomo migliore.
Sebbene a Biagio non importi nulla di dare una svolta positiva al proprio destino, accetta, convinto che finalmente potrà distruggere la felicità del suo antagonista e per far questo sceglie di incarnarsi in Dennis Rufino, un super manager nelle cui mani Ottone ha consegnato le sorti della sua azienda.
Ciò che Biagio non mette in conto è che, una volta a fianco del suo rivale, vedrà come dietro all’immagine di uomo vincente si celi invece una persona insicura, fragile e che non diversamente da lui è a un passo dalla rovina.
Sarà così che Biagio inaspettatamente si ritroverà a battersi per salvare la vita dell’altro, salvando così anche la propria.