S. B. Io lo conoscevo bene

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

S. B. Io lo conoscevo bene

titolo originale:

S. B. Io lo conoscevo bene

titolo internazionale:

S. B. I knew him well

fotografia:

produttore:

produzione:

distribuzione:

vendite estere:

paese:

Italia

anno:

2012

durata:

75'

formato:

HD - colore

uscito il:

07/02/2013

premi e festival:

Silvio Berlusconi, da intrattenitore di navi da crociera a imprenditore di successo, e poi Primo Ministro d'Italia. Improvvisamente, quando sembrava essere a un solo passo dal raggiungere l'ufficio di Stato più alto e più ricercato, il Quirinale, la sua ascesa si interrompe bruscamente.
“S.B. Io lo conoscevo bene " è un documentario che esplora i segreti, le luci e le tante ombre oscure nella storia personale di Berlusconi. Il ritratto intimo di un uomo che ha lasciato il segno nella storia italiana, e non solo della politica.
La narrazione, che segue le interviste, è arricchita da materiale d'archivio che restituisce il contesto storico delle scelte personali, delle azioni e delle diverse facce di un uomo che ha diviso un Paese in due, con lui o contro di lui, generando entusiasmo e la possibilità di un sogno da inseguire, e a tempo stesso ha suscitato critiche e accuse violentissime sul suo operato e sul suo passato.
Vittorio Dotti, avvocato personale e amico di Berlusconi, Paolo Pillitteri, giornalista, ex sindaco di Milano, molto vicino a Bettino Craxi, così come Giuliano Ferrara e Paolo Guzzanti, entrambi diventati, dopo gli anni del socialismo e del comunismo, sostenitori di Berlusconi. Questi sono solo alcuni dei personaggi intervistati e che lo hanno conosciuto da vicino. Attraverso le loro voci è stata delineata l'ascesa e la caduta di una tra le figure più controverse della storia politica italiana.