Isacco

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Isacco

titolo originale:

Isacco

titolo internazionale:

Isaac

cast:

Giovanni Calcagno, Vanessa Scalera, Valeria Ghignone, Anatol Sassi, Leonardo Russo, Mattia Baldelli, Jaon Macalpin Gunn, Mario Cenciarelli, Maria Ricciardella

sceneggiatura:

fotografia:

montaggio:

scenografia:

Carmen De Lillo

produzione:

paese:

Italia

anno:

2013

durata:

15'

formato:

DCP - colore

status:

Pronto (05/11/2013)

premi e festival:

Un bambino gioca nel parco con i pupazzi di plastilina che costruisce e anima con le mani. Inventa e racconta storie usandoli come protagonisti. Il suo pupazzo preferito si chiama Isacco, è un bambino come lui, che sogna, desidera, ha fiducia nel mondo. Isacco è felice perché deve andare con suo padre in montagna, per aiutarlo. Suo padre si chiama Abramo e la storia che il bambino mette in scena è il sacrificio di Isacco. Che effetto farà vederla ancora una volta dopo aver conosciuto Isacco?

NOTE DI REGIA
«Isacco è un film che fonde il cinema dal vero, l’animazione e gli effetti speciali usando la plastilina come materia espressiva per rappresentare le emozioni più profonde dei personaggi reali. È una storia che parla del rapporto tra padre e figlio, della fiducia e del tradimento, della paura e della capacità di superarla attraverso la fantasia».