The Habit of Beauty (opera prima)

vedi anche

sito ufficiale

Trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

The Habit of Beauty

The Habit of Beauty

The Habit of Beauty

titolo originale:

The Habit of Beauty

sceneggiatura:

Mirko Pincelli, Enrico Tessarin

fotografia:

scenografia:

musica:

Peter Michaels

produzione:

paese:

Italia/UK

anno:

2016

durata:

89'

formato:

colore

uscito il:

22/06/2017

premi e festival:

“The habit of beauty” è un dramma che si evolve fra i temi del sogno, dell’amore e della perdita. Racconta la storia di Elena (Francesca Neri) ed Ernesto (Vincenzo Amato), una coppia lacerata dalla tragica morte per incidente del figlio Carlo, che ritrova la voglia di vivere quando incontra Ian, un problematico ragazzo inglese che diventa per loro come un figlio adottivo.
Tre anni dopo l’incidente Ernesto, tormentato fotografo di moda, scopre di avere una malattia terminale e cerca di ricongiungersi con la ex moglie Elena, gallerista di successo. Ha solo un desiderio: esporre in un’ultima mostra le sue opere, prima che sia troppo tardi.
All’oscuro del suo stato di salute Elena accetta e incontra così Ian, teppistello di periferia, pupillo di Ernesto e suo improbabile assistente. Col passare del tempo si crea nuovamente un equilibrio familiare ed Ernesto ed Elena capiscono che aiutare Ian ad uscire dalla sua vita difficile è l’unico modo per superare il loro immenso dolore.
All’inaugurazione della mostra Ernesto non si presenta e sparisce. Elena capisce che, per la prima volta dalla morte del figlio, Ernesto è tornato in Italia. Le Alpi italiane diventano l’unico luogo dove sentirsi a casa e il loro ritrovato legame cambia non soltanto le loro vite, ma anche quella di Ian.