Core & sang (opera seconda)

vedi anche

sito ufficiale

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Core & sang

Core & sang

titolo originale:

Core & sang

titolo internazionale:

Heart and Blood

cast:

Alessandro Fontanarosa, Lucia Peraza Rios, Elisabetta Valgoi, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Ciro Esposito, Lello Serao, Vincenzo Borrelli, Rebecca Furfaro, Duccio Fonzone, Ernesto Osci, Valentino Manfredonia, Adriano Fiorentino

sceneggiatura:

fotografia:

scenografia:

costumi:

Michela Lancia

paese:

Italia

anno:

2015

durata:

90'

formato:

colore

premi e festival:

Giuliano è un chitarrista/cantante che suona le sue canzoni con un trio elettrico di rockblues napoletano. Lavora in una pompa di benzina e, per stordire l’inquietudine, beve, beve molto. Un giorno incontra Livia, una ragazza immigrata che insegna kickboxing e inizia con lei una storia d’amore. Quando sua sorella Anna si ammala di tumore, Giuliano decide di trovare i soldi per le cure in un incontro clandestino di boxe. Scopriamo così il suo passato di campio-ne fallito di pugilato. Livia si offre di allenarlo. Solo la presenza della ragazza lo aiuterà ad affrontare i suoi fantasmi e l’avversario, il passaggio all’età adulta e, forse, il ruolo di padre.

NOTE DI REGIA:
Una storia sulla musica, sulla boxe, sull’amore. Una storia incastonata tra le strade e il mare di Bagnoli dove lo sguardo dei protagonisti si ferma a cercare ristoro e sogni futuri e dove due anime cercano la propria vita e la propria realizzazione. Il film parte dalla reale biografia del protagonista, ragazzo difficile e rissoso salvato prima dal pugilato e poi dalla musica. Sulla sua vera storia è costruita una trama di finzione che racconta di sogni e fallimenti, di passato opprimente e possibile redenzione.