Harry's Bar

vedi anche

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Harry's Bar

Harry's Bar

titolo originale:

HARRY'S BAR

cast:

Arrigo Cipriani, Irene Bignardi, Naomi Campbell, Ottavia Piccolo, Harvey Weinstein, Achille Bonito Oliva

montaggio:

distribuzione:

paese:

Italia

anno:

2015

durata:

54'

formato:

colore & b/n

status:

Pronto (16/07/2015)

premi e festival:

L’Harry’s Bar nasce nel 1931 e attrae subito moltissimi clienti per l’atmosfera e per i talenti del barman Giuseppe, con i suoi cocktail, i suoi piatti prelibati e la squisita ospitalità. Harry’s Bar attraversa mille vicissitudini, dalla chiusura sotto il fascismo, fino ad esser proclamato monumento nazionale nel 2001. In 80 anni di storia ha visto passare scrittori, pittori, registi, divi del cinema, re, regine e tanti buongustai, diventando una sorta di leggenda.

NOTE DI REGIA:
L’Harry’s Bar di Venezia per me è sempre stato un posto mitico. E negli anni è diventato una sorta di istituzione, una tappa obbligata per chi visita la laguna. Ma cos' ha di così speciale questo posto?
È da questi stimoli che sono partita. Con la co-autrice del soggetto, Irene Bignardi, e del produttore Giovanni Cassinelli, il soggetto ha preso corpo. La storia della mitica "stanza" di calle Vallaresso si è srotolata davanti ai nostri occhi intrecciandosi con la storia di Venezia: Harry’s Bar è divenuto un occhio privilegiato per evocarla