Selezioni per Toronto e Londra a luglio

Deadline: 14 e 20 giugno

Selezioni per Toronto e Londra a luglio

Come ogni anno Filmitalia, l’Area Promozione di Istituto Luce Cinecittà, organizza le selezioni italiane per il Toronto International Film Festival (44° edizione, 5/15 settembre 2019) e per il BFI London Film Festival (63° edizione, 2/13 ottobre 2019).

TORONTO

Andrea Picard, Programmer del TIFF, sarà ospite presso i nostri uffici dall'1 al 3 luglio 2019 per visionare i film proposti.
Criteri di eleggibilità:
- I film non devono essere stati già proposti per precedenti selezioni del TIFF (neanche in versioni diverse o incomplete/copie lavoro)
- I film devono essere stati completati dopo il 1° settembre 2018
Per ulteriori informazioni, il regolamento del TIFF è consultabile >sul sito del Festival< 
IMPORTANTE! Per le selezioni di Toronto da quest’anno è necessario compilare l’entry form online, ma è possibile non pagare la submission fee se si partecipa alle selezioni tramite la nostra organizzazione.
Per avere il codice di accesso all’iscrizione gratuita dovrete richiederlo entro venerdì 14 giugno agli indirizzi mail: a.nucara@cinecittaluce.itg.guerrasio@cinecittaluce.it specificando il titolo, la regia e se si tratta di opera di finzione o documentario. Vi forniremo quindi il waiver code utile perché possiate provvedere alla relativa iscrizione sul sito ufficiale del TIFF.

LONDRA

Adrian Wootton, CEO di Film London e Program Advisor del BFI London Film Festival sarà ospite presso i nostri uffici dal 9 all'11 luglio 2019 per visionare i film proposti.
Criteri di eleggibilità:
I film devono essere stati completati dopo il mese di aprile 2018 (esclusi i film che sono stati presentati in festival internazionali prima dell’edizione 2018 del BFI London Film Festival) e non devono avere avuto nessun tipo di uscita in Gran Bretagna.
Per ulteriori informazioni, il regolamento del BFI LONDON FILM FESTIVAL è consultabile >cliccando qui<
IMPORTANTE! Per le selezioni di Londra non è necessario iscriversi online e/o pagare submission fees se si partecipa alle selezioni da noi organizzate. 

CONTATTI
Vi preghiamo di segnalare tempestivamente via e-mail la richiesta di partecipazione alle selezioni per i festival di Toronto e/o Londra a:
Lungometraggi:
Annabella Nucara a.nucara@cinecittaluce.it
Griselda Guerrasio g.guerrasio@cinecittaluce.it
Carla Cattani c.cattani@cinecittaluce.it
Documentari:
Alessio Massatani a.massatani@cinecittaluce.it

MATERIALI
Lungometraggi:
Inviare entro giovedì 20 giugno un dvd o bluray (accompagnato da un link) con s/t inglesi, e materiale informativo in lingua inglese al seguente indirizzo:
C.A. Nucara/Guerrasio – SELEZIONI TORONTO/LONDRA
ISTITUTO LUCE CINECITTA’ – FILMITALIA Via Tuscolana 1055, 00173 Roma
Documentari:
Inviare il prima possibile un link del film con s/t inglesi ad a.massatani@cinecittaluce.it