Selezioni per Londra e Chicago

Scadenze 10 luglio e 3 agosto

Selezioni per Londra e Chicago

L’edizione 2020 del BFI London Film Festival, 7/18 ottobre, avrà un formato inedito, un ibrido tra evento virtuale e in presenza.
50 film da tutto il mondo saranno selezionati per un programma in streaming. I film saranno preceduti da un’introduzione del regista e al termine è previsto un Q&A (tutto on line).
12 film saranno selezionati per un programma che sarà presentato nelle sale cinematografiche a partire dalle sale del BFI London Southbank. Per questi film il festival darà la precedenza ai titoli che hanno già un distributore inglese.
Alla luce del numero ristretto, meno di un quarto di film saranno invitati, quest’anno il vi metteremo in contatto diretto con i referenti del festival dopo che avrete inviato il link (con titolo e regia) del film da sottoporre ai seguenti contatti entro venerdì 10 luglio:
Griselda Guerrasio g.guerrasio@ cinecittaluce.it
Annabella Nucara a.nucara@ cinecittaluce.it

Il Chicago International Film Festival è uno dei più antichi festival negli Stati Uniti e giunge quest' anno alla sua 56 edizione che si terrà dal 14 al 25 ottobre. Negli anni passati i premi principali sono stati spesso conquistati dai film italiani, da Vincere a Il capitale umano a Hannah fino al Gold Hugo for Best Film a Lazzaro Felice nel 2018.
Quest'anno a causa dell' emergenza coordineremo le selezioni italiane online insieme alla Direttrice Mimi Plauché e ai suoi programmer che ad oggi segnalano l' intezione di mantenere le sezioni invariate anche se il numero dei film scelti sarà ridotto di circa 1/4 rispetto al passato.
I film devono essere stati completati dopo il 1 ottobre 2019, la premiere statunitense è requisito necessario per l'accesso alle sezioni New Directors e Documentary ed è considerata priorità per le altre sezioni del festival.
Per ulteriori informazioni sull’accessibilità al festival il regolamento è consultabile >a questo link<.
Grazie ai nostri accordi con il festival potrete iscrivere gratuitamente il vostro film richiedendo tempestivamente il fee waiver code per la partecipazione alle selezioni ai contatti qui sotto e di inviare agli stessi indirizzi il link del film con s/t inglesi entro lunedì 3 agosto:
Monique Catalino
m.catalino@cinecittaluce.it
Griselda Guerrasio g.guerrasio@ cinecittaluce.it