IFA Scuola di Cinema

indirizzo:Via Beato Angelico, 3
IT-65124 Pescara
tel:+39 085 2058645
email:info@ifascuoladicinema.it
sito web:ifascuoladicinema.it/

L’IFA Scuola di Cinema situata a Pescara accoglie da più di dieci anni giovani studenti provenienti da tutta Italia.
Sul modello dei collage americani, l’IFA tenta di stimolare l’allievo verso un approfondimento delle sue inclinazioni e dei suoi interessi all’interno di un percorso didattico completo e all’avanguardia nelle metodologie.
Troppo spesso l'eccessiva specializzazione, senza avere le conoscenze di base, porta lo studente a trovarsi smarrito alla fine di un percorso di studi. L’offerta didattica proposta dall’IFA invece, punta ad una conoscenza interdisciplinare delle materie con percorsi mirati non solo a creare una figura professionale, ma a stimolare una crescita completa.
Il numero chiuso delle classi garantisce tempo e spazio dedicato ad ogni studente, incoraggia e facilita il colloquio e lo scambio costante con insegnanti.
Dopo due anni di corso sono già diverse le esperienze sul campo e i lavori conclusi dagli studenti stessi consentendo quindi un più facile ingresso nel mondo del lavoro, agevolati anche dalla continua collaborazione con i professionisti del settore.
L'offerta formativa si articola in due corsi:
CINEMA Corso di Alta Formazione comprende i moduli di regia, produzione, sceneggiatura, montaggio, montaggio del suono e direzione della fotografia. Il terzo e ultimo anno è dedicato allo studio della propria area di specializzazione.
RECITAZIONE Pre-formazione Attoriale con moduli di recitazione, dizione, doppiaggio e acting for film.