Producers on the Move
giovedì 22 agosto 2019

Il Ragazzo invisibile

vedi anche

sito ufficiale

trailer

clicca sulle immagini per scaricare le foto in alta risoluzione

Il Ragazzo invisibile

Il Ragazzo invisibile

Il Ragazzo invisibile

titolo originale:

IL RAGAZZO INVISIBILE

montaggio:

scenografia:

effetti visivi:

Visualogie

produzione:

Indigo Film, Rai Cinema, Babe Films, Faso Film, in associazione con Ifitalia Gruppo BNP Paribas, con il contributo di Eurimages, Programma MEDIA dell'Unione Europea, Friuli Venezia Giulia Film Commission

paese:

Italia/Francia

anno:

2014

durata:

100'

formato:

colore

uscito in sala:

18/12/2014

premi e festival:

Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare.
Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport.
Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui.
Michele sembra intrappolato nella routine quotidiana, tra i compagni più teppisti che non perdono l'occasione di prenderlo di mira per qualunque scherzo venga loro in mente e le costanti premure di Giovanna, sua madre, che per quanto ci provi sembra non capirlo fino in fondo.
Tutto questo finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

NOTE DI REGIA:
Ultimamente mi vengono a cercare storie che riguardano l'adolescenza, quel momento di straordinario cambiamento in cui ci si sente trasparenti di fronte agli altri oppure troppo ingombranti e si vorrebbe avere il super potere di scomparire. Queste emozioni vivono in una grande storia di avventura che gioca con l'immaginario dei super eroi e che vuole andare a toccare le corde del ragazzo che è in tutti noi e far risorgere sogni e desideri che siano allo stesso tempo capaci di interessare il pubblico dei più grandi.