A Toronto nutrita e trasversale presenza del cinema italiano

A Toronto nutrita e trasversale presenza del cinema italiano

Anche quest'anno i selezionatori ufficiali del Toronto International Film Festival, tra cui il Presidente Piers Handling, hanno portato a casa un ottimo bottino dal nostro paese. In seguito alle selezioni, organizzate e curate da Audiovisual Industry Promotion, la più recente produzione italiana si presenta al Festival con una squadra numerosa ed eterogenea.

Sei i film selezionati in tutte le sezioni per i TIFF 2004: L'amore ritrovato, diretto da Carlo Mazzacurati, rappresenterà l'Italia nella prestigiosa sezione Gala, mentre Le chiavi di casa di Gianni Amelio, sarà il film italiano in Contemporary World Cinema.
Due i film in Discovery, Private di Saverio Costanzo, neo vincitore del Pardo D'Oro al 57° Festival di Locarno e Vento di terra, di Vincenzo Marra, direttamente dai Nuovi Orizzonti di Venezia.
L'onirico Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa di Asia Argento sarà nella sezione Visions, e a chiudere la squadra italiana il Maestro Michelangelo Antonioni, con Eros, che presidierà proprio la sezione Masters.